Comunicato Stampa

Aperitivo Culturale a Ladispoli     –      6 luglio 2018 ore 19,00

Presso la Caffetteria dell’Hotel Villa Margherita

Via Duca degli Abruzzi 143 – Ladispoli

Presenta

Eleonora Mazzoni – Le difettose

 

Eleonora Mazzoni, attrice di teatro, nel suo romanzo d’esordio come scrittrice, intitolato “Le difettose” descrive  –  usando un linguaggio brillante ed intelligente  –  un mondo femminile,  che in modo faticoso ma pieno di speranza si incammina su un percorso per “divenire madre”.

La protagonista,  impegnata donna dei nostri giorni, nel suo percorso carico di desiderio di maternità, incontrerà nuove amicizie femminili e scoprirà l’importanza della solidarietà nelle chat fra “difettose”: essere sterili è ancora un tabù quando ci si confronta con i modelli imposti dalla società. Il bisogno di aprirsi anche se a persone sconosciute aiuta a superare il dramma di vivere questa “mancanza” in solitudine. Il web aiuta ed ha aiutato tantissimo le donne in questo obiettivo.

Mentre noi, l’ascolteremo con attenzione impareremo anche che le “difettose” usano uno slang molto “toccante” e divertente… come “in becco alla cicogna” che è l’augurio per restare incinta… così come l’uso consolatorio delle parole usate da Seneca nelle lettere a Lucilio.

 

 

Vi aspettiamo numerosi.

 

Per informazioni

Associazione Culturale  La Luce dell’Anima – Cultura e Spirito

error: Content is protected !!